-
curriculum vitae
Arch. Silvano Spagna
Architetto.
Nato a Sestino (AR) nel 1953, ha conseguito la laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano nel 1978, ed è iscritto all’Ordine degli Architetti di Milano dal 1979. Nel 1976 viene assunto dalla società Industrie Pirelli S.p.A. come tecnico della gestione immobiliare, nel 1980 diventa responsabile tecnico della Direzione Gestione Proprietà Immobiliare Pirelli. Qualche anno più tardi, nel 1983, gli viene assegnato l’incarico di responsabile della progettazione edilizia della Pirelli, con mansione di Progettista e Direzione Lavori nel campo industriale, civile, terziario e progettazione di interni per uffici, abitazioni e mostre in Italia e all’Estero, firmando molti progetti. Nel 1986-1987 fa parte dello staff promotore del concorso internazionale “Progetto Bicocca” per la progettazione urbanistica ed architettonica di un centro tecnologico integrato sulle aree della Pirelli Bicocca a Milano, dove partecipano diciotto tra i più famosi architetti mondiali. Nello stesso periodo gli viene proposta la carica di Direttore Tecnico del progetto Bicocca. Nel maggio del 1987 diventa libero professionista con studio in Milano. Dal 1987 ad oggi svolge numerosi progetti in Italia e all’estero, edificando immobili ad uso residenziale e commerciale con una superficie da 500mq ai 23.000mq, con un realizzato del 95% del progettato. E’ inoltre iscritto all’Albo del Tribunale di Milano in qualità di consulente tecnico del Giudice dal 12.12.1995
-
curriculum vitae
Dott.ssa Alessandra Spagna
Interior designer.
Nata a Milano nel 1983, ha conseguito la laurea in Scienze Giuridiche presso l’Università Cattolica di Milano nel 2010. Ottiene inoltre il diploma presso l’Istituto Europeo di Design di Milano nel 2011. Dal 2009 collabora con liberi professionisti per concept di grafica ed advertising, partecipando anche ad alcuni concorsi. Nel 2010 inizia a lavorare presso lo Studio Spagna occupandosi di progettazione di interni ed illuminotecnica in Italia ed all’estero.
-
curriculum vitae
Arch. Luca Spagna
Architetto.
Nato a Milano nel 1986, ha conseguito la laurea in Scienze dell’Architettura presso il Politecnico di Milano nel 2011, con la tesi dal titolo “Un nuovo ruolo di Milano per la città policentrica lombarda”. “Un nuovo ruolo di Milano per la città policentrica lombarda” è stata candidata al concorso Premio Mantero 2011. Ha collaborato al progetto “Un asse attrezzato lungo la direttrice nordovest per la città policentrica lombarda, Milano” che è stato presentato e pubblicato per il 7° Convegno de Identità dell’architettura italiana. Dal 2011 collabora con lo Studio Spagna per progetti in Italia ed all’estero. Dal 2013 è iscritto all’Albo degli Architetti di Milano.
-
Lavora con noi